Archivio Eventi
Escursione al Monte Crep e Pont de Val d'Arc
Nell'ambito del programma VIVERE L'AMBIENTE 2017 - I MONUMENTI NATURALI, domenica 9 aprile viene proposta l'escursione al Monte Crep e Pont de Val d'Arc nelle Prealpi Trevigiane (info www.viverelambiente.it).
Un mondo di alberi
Nell'ambito degli incontri serali di VIVERE L'AMBIENTE 2017 - I MONUMNETI NATURALI, giovedì 6 aprile alle ore 20.45 presso la Biblioteca Comunale di Dolo Anna Cassarino presenta "Un mondo di alberi". Ingresso libero (info www.viverelambiente.it).
20^ Assemblea Regionale dei Delegati del Veneto
La 20^ Assemblea Regionale dei Delegati delle Sezioni del Veneto è indetta sabato 1° marzo 2017 a Cittadella.
I ghiacciai raccontano il clima
Nell'ambito degli incontri serali di VIVERE L'AMBIENTE 2017 - I MONUMENTI NATURALI, giovedì 23 marzo alle orer 20.45 presso la Biblioteca di Marghera - Piazza Mercato 40/b - Alberto Canton presenta "I ghiacciai raccontano il clima". Ingresso libero (info www.viverelambiente.it).
Riunione del Comitato Direttivo Regionale del Veneto
Sabato 18 marzo 2017 si riunisce il Comitato Direttivo Regionale del Veneto.
Il Bidecalogo spiegato da Annibale Salsa
Relatore di eccezione martedì 14 marzo 2017 per la serata culturale organizzata dalla Sezione di Padova presso la propria sede in Via Gradenigo 10 con inizio alle ore 21.00. Sarà infatti il Past President ANNIBALE SALSA a intrattenere i presenti sul nuovo BIDECALOGO del CAI: un'importante occasione per conoscere, approfondire e apprezzare un fondamentale strumento di autoregolamentazione del nostro Club.
Conferenza dei Presidenti delle Sezioni del Veneto e del Friuli VG
Sabato 11 marzo 2017 con inizio alle ore 9.00 si terrà a Noventa di Piave presso il BASE HOTEL la Conferenza dei Presidenti Sezionali. A questo incontro sono invitati tutti i Presidenti delle Sezioni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia per trattare un argomento di assoluta attualità: QUALE FUTURO PER I NOSTRI RIFUGI DEL C.A.I. Verranno prese in esame diverse esperienze di conservazione e gestione delle strutture in quota nel Veneto, nel Friuli Venezia Giulia e nel Trentino.
Seguiranno una serie di importanti infomazioni di carattere generale.
I geositi raccontano la storia della Terra
Nell'ambito degli incontri serali di VIVERE L'AMBIENTRE 2017 - I MONUMENTI NATURALI, giovedì 9 marzo alle ore 20.45 presso la Biblioteca Comunale di Dolo Sandro Silvano presenta "I geositi raccontano la storia della Terra". Ingresso libero (info www.viverelambiente.it).
Riunione della Commissione Scuole di alpinismo, scialpinismo e a.l.
Sabato 4 marzo 2017 si riunisce a Vittorio Veneto, presso la locale sede CAI, la Commissione interregionale Scuole di alpinismo, scialpinismo e arrampicata libera veneta-friulana-giuliana. I lavori avranno inizio alle ore 9.30 e si protrarranno per tutto il pomeriggio. Fra gli argomenti all'o.d.g. il consuntivo 2016, i bandi dei nuovi corsi, i regolamenti sezionali, il congresso annuale degli Istruttori.
Riunione della Commissione per l'Escursionismo vfg
La Commissione interregionale per l'Escursionismo veneta-friulana-giuliana si riunisce sabato 4 marzo 2017 alle ore 9.30 presso la sede della Sezione di Mestre. Fra gli argomenti all'ordine del giorno le comunicazioni della Presidenza, la situazione dei nulla osta ai corsi 2107, i provvedimenti nei confronti degli Accompagnatori, l'organizzazione del Congresso degli Accompagnatori di autunno 2017.
Incontro dei Presidenti CARD
I Presidenti dei Club Alpini dell'Area Dolomitica - CARD - (GR Veneto, GR Friuli Venezia Giulia, S.A.T, GP Alto Adige, Sudtiroler Alpenverein) si incontrano venerdì 3 marzo 2017 alle ore 14.30 a Trento presso la sede della S.A.T. Gli argomenti in trattazione riguardano le iniziative della Fondazione Dolomiti UNESCO da attuarsi in collaborazione con i CARD, che riguardano principalmente i rifugi alpini. A tale scopo verrà istituito un Tavolo paritetico di lavoro e confronto per l'attuazione della convenzione firmata recentemente. Altro argomento sarà la collaborazione per l'amplimento del portale della Fondazione con una nuova sezione chiamata "alta quota", dove sarà possibile inserire realtà e progetti in itinere che tendano a volorizzare e promuiovere le Dolomitiu UNESCO con le strutture in quota: bivacchi, rifugi, sentieri. Si parlerà infine del futuro del Centro di formazione per la montagna "Bruno Crepaz" al Passo Pordoi e di un possibile coinvolgimento de
Riunione della Commissione Alpinismo Giovanile
Sabato 11 febbraio 2017 alle ore 9.30 si riunisce a Pordenone, presso la sede della locale Sezione del CAI, la Commissione Alpinismo Giovanile veneta-friulana-giuliana. Seguirà al pomeriggo l'incontro con i Gruppi di Alpinismo Giovanile delle sezioni del Friuli Venezia Giulia.