Archivio Eventi
Weekend sul Sentiero Naturalistico Glaciologico dell'Antelao
Il 13 e 14 settembre 2014 il Comitato Scientifico Veneto Friulano Giuliano e la Sezione di Mestre del CAI organizzano una due giorni in quota tra le rocce e i ghiacciai dell'Antelao, lungo un tratto del Sentiero Naturalistico Glaciologico dell'Antelao, dal Rifugio Scotter al Ghiacciaio Superiore, con pernottamento al Rifugio Galassi.
Sabato sera 13 settembre prima di cena nel Centro di attività alpine Visentin-Malgarotto del Rifugio Galassi sarà presentata in videoproizione la nuova edizione del libro, edito dal CAI e curato da Davide Berton, che il Comitato Scientifico VFG ha realizzato sul percorso.
L'escursione sarà guidata da membri del Comitato Scientifico e dagli Operatori naturalistici culturali che hanno collaborato alla realizzazione del libro.
Per informazioni, costi e prenotazioni consultare il sito www.caimestre.it oppure telefonare alla Sezione di Mestre (041.938198) o al Rifugio Galassi (0436.9
Incontro degli INAL ad Arco
Sabato 6 settembre 2014 presso la sede della SAT ad Arco (TN) si svolgerà l'incontro degli Istruttori nazionali di arrampicata libera - INAL - promosso dalla Scuola centrale di alpinismo, scialpinismo e arrampicata libera.
L'obiettivo dell'incontro è avviare un confronto con la base degli INAL che operano sul territorio al fine di mettere a fuoco nuovi obiettivi didattici e aree di approfondimento.
31^ Adunanza della Sezione Agordina del C.A.I.
Si svolgerà domenica 3 agosto 2014 la tradizionale Adunanza della Sezione Agordina del C.A.I. Per questo importantre appuntamento annuale, il 31° per la precisione, Il luogo prescelto sono è il ripiano di Fradòla in Comune di San Tomaso Agordino.
PROGRAMMA
ore 10.00 ritrovo sulla piazza principale di San Tomaso (Celàt)
ore 10.30 saluto del Presidente della Sezione Antonello Cibien e delle autorità
ore 10.45 presentazione della monografia "Fradòla"
ore 11.30 S. Messa
ore 12.30 ristoro a cura del volontariato locale
Ritorna il Pelmo d'oro
Sabato 2 agosto 2014 con inizio alle ore 10.00 presso il Centro Congressi di Falcade si svolgerà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti Pelmo d'oro 2014.
L'edizione di quest'anno è stata resa possibile dalla sinergia del CAI Veneto, del Collegio delle Guide Alpine del Veneto, dal Soccorso Alpino e Speleologico del Veneto e del Comune di Falcade, con la collaborazione della Provincia di Belluno, il patrocinio della Regione del Veneto e i contributi del CAI e del Consorzio BIM Belluno.
Questi i riconoscimenti assegnati dalla Giuria:
- Pelmo d'oro per l'alpinismo in attività: NICOLA TONDINI
- Pelmo d'oro per la carriera alpinistica: SORO DOROTEI
- Pelmo d'oro per la cultura alpina: CARLO MONDINI e ALDO VILLABRUNA
- Premio speciale Giuliano De Marchi: ANGELO COSTOLA
- Menzione speciale alla memoria: VITTORIO CAZZETTA
Riunione del CDR Veneto
Sabato 5 luglio 2014 si riunisce il Comitato Direttivo Regionale del Veneto. La riunione si svolgerà in Cadore in concomitanza con la 16^ Settimana nazionaledell'Escursionismo.
Riunione della Commissione Medica
La Commissione Medica interregionale vfg si riunisce mercoledì 11 giugno 2014 presso la sede della Sezione di Pordenone con inizio alle ore 17.00. All'o.d.g. la programmazione degli impegni futuri.
Riunione della Commissione Scuole di alpinismo
Sabato 7 giugno 2014 alle ore 9.30 presso la sede della Sezione di Vittorio Veneto si riunisce la Commissione interregionale Scuola di alpinismo, scialpinismo e arrampicata libera.