Archivio Eventi
Dolomiti, l'aria silente dei 3000
A conclusione della rassegna "La Montagna da Vicino" la sezione di Conegliano propone una serata col socio Mauro Gerlin che proporrà "Dolomiti, l'aria silente dei 3000". In sede con inizio alle ore 21.00 ( www.caiconegliano.it ).
Assemblea dei Delegati
L' Assemblea dei Delegati, tradizionale appuntamento annuale con i rappresentanti di tutte le sezioni del CAI, ha luogo quest'anno a Grado. Tutte le informazione, la lettera di convocazione, l'ordine del giorno e il Rapporto sull'attività 2013, compresa la relazione del Presidente Generale sono scaricabili da www.cai.it/index.php?id=1646
Riunione del CDR Veneto
Sabato mattina 10 maggio 2014 si riunisce il Comitato Direttivo Regionale del Veneto.
La sezione del malgher del Museo Ladin de Fascia
Per la rassegna "La Montanga da Vicino" la Sezione di Conegliano propone una serata con Tatiana Zanette che presenterà "La sezione del malgher del Museo Ladin de Fascia". In sede con inizio alle ore 21.00 ( www.caiconegliano.it ).
Riunione di MA&S
I rappresentanti delle associazioni ed enti che operano nelprogetto Montagna Amica e Sicura si riuniscono martedì 6 maggio 2014 alle ore 18.00 presso la sede della Sezione di Vittorio Veneto. All'o.d.g. la sintesi delle iniziatve attuale nel passato inverno e la programmazione delle attività future.
Riunione del CDR Veneto
Martedì 29 aprile 2014 alle ore 18,30 presso la sede della Sezione di Mestre si riunisce il Comitato Direttivo Regionale. All'o.d.g. l'insediamento dopo il parziale rinnovo e la ridistribuzione degli incarichi.
Escursioni in foto
La Sottosezione di San Polo di Piave del CAI propone una serata con Emanuele e Michele del Gruppo Alfazulo che proporranno una serie di escursioni illustrate da immagini. Presso la sede della Sottosezione con iniziao alle ore 21.00 ( www.caisanpolo.it ).
Dentro le miniere di Valle Imperina
Per la rassegna "La Montagna da Vicino" la Sezione di Conegliano del CAI propone una serata con Maurizio Olivotto e Gabriele Fogliata che presenteranno "Dentro le miniere di Valle Imperina". In sede con inizio alle ore 21.00 ( www.caiconegliano.it ).
I Delegati del Veneto si riuniscono in assemblea
Centoquarant'anni di storia non è cosa da poco. Sono passati infatti 140 anni da quel lontano 1874 quando un gruppo di appassionati fondò la Sezione Cadorina del CAI, successivamente denominata Sezione di Auronzo di Cadore. E sarà proprio la Sezione di Auronzo di Cadore, nell'ambito delle cerimonie per ricordare degnamente la felice ricorrenza, che ospiterà la 17^ Assemblea Regionale dei Delegati delle Sezioni del Veneto sabato 5 aprile 2014 con inzio alle ore 9.30. Vi confluiranno in 170, provenienti da tutte le 64 sezioni venete per quello che è il tradizionale appuntamento di primavera. I lavori inizieranno con la relazione morale del Presidente regionale Francesco Carrer e proseguiranno con l'esame e l'approvazione dei bilanci. Un apposito spazio sarà dedicato all'elezione di un componente del Comitato Centrale di Indirizzo e Controllo e al rinnovo parziale del Comitato Direttivo Regionale e del Collegio Regionale dei Revisori dei conti. Saranno inoltre aff
Vajont: l'acqua imprigionata
La Sezione di Treviso del CAI, in collaborazione coll'Istituto Canossiano "Madonna del Grappa", propone "Vajont: l'acqua imprigionata", una conferenza di Ugo Scortegagna, geologo, scrittore di montagna, operatore naturalistico e culturale del CAI, per ricordare e capire quel doloroso evento. Sala conferenze dell'Istituto Canossiano "Madonna del Grappa" di Treviso - Viale Europa 20, con inizio alle ore 21.00. Ingresso libero.