Archivio Eventi
Riunione della Commissione Escursionismo
La Commissione interregionale Escursionismo veneta-friulana-giuliana si riunisce
sabato 12 marzo 2016 presso la sede della Sezione di Mestre. All'o.d.g. comunicazioni varie, il vaglio delle candidature per la nomina del Scuola interregionale di Escursionismo, la distribuzione di alcuni incarichi, la gestione del sito we. I lavori iniziano alle ore 9.00.
Incontro con i Presidenti delle sezioni vfg e degli OTTO
Sabato 6 marzo 2016 nella Sala Montecarlo di Base Hotel a Noventa di Piave (VE) si riuniscono i Presidenti delle Sezioni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia e i Presidenti degli Organi tecnici territoriali con le Presidenze dei due Gruppi Regionali. L'inizio dei lavori è previsto alle ore 9.00.
Incontro con i referenti sezionali di MA&S
Molte sezioni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia hanno segnalato il nominativo di un proprio socio quale refente di Montagna Amica e Sicura. Compito dei referenti è di promuovere la sicurezza in montagna non solo all'interno della propria sezione ma sopratutto all'esterno, fra i gruppi organizzati, le altre associazioni, la cittadinanza.
Il primo incontro fra i responsabili di MA&S e i referenti sezionali è stato fissato per mercoledì 25 febbraio 2016 a presso la sede della Sezione di Vittorio Veneto, in Via della Seta 85 fraz. San Giacomo di Veglia.
Incontro per il Pelmo d'oro 2016
I vertici dela CAI Veneto, delle Guide Alpine e del Soccorso Alpino del Veneto si incontrano a Palazzo Piloni giovedì 25 febbraio 2016 alle ore 14.30 con la Presidente della Provincia di Belluno per programmare la XIX edizione del Pemlo d'oro 2016.
Presidenti CARD incontrano il Comitato tecnico di Fondazione Dolomiti
Martedì 23 febbraio 2016 alle ore 11.30 a Cortina d'Ampezzo i Presidenti dei Club Alpini della Regione Dolomitica (Gruppi Regionale Veneto e Friuli Venezia Giulia, Gruppo Provinciale Alto Adige, S.A.T., Sudtirol Alpenverein) incontrano il Comitato Tecnico della Fondazione Dolomiti UNESCO. All'o.d.g. i balconi panoramici ed altri argomenti.
Riunione della Commissione Veneta Rifugi
La Commissione Veneta Rifugi si riunisce lunedì 22 febbraio 2015 alle ore 18.00 presso la sede della Sezione di Conegliano. All'o.d.g. la situazione dei lavori nei rifugi ed il riparto dei contributi per la manutenzione ordinaria 2015.
Riunione della Commissione Speleologia
La Commissione Veneta per la Speleologia si riunisce martedì 16 febbraio 2016 alle ore 21.00 presso la sede della Sezione CAI di Vicenza. All'o.d.g. la verifica dell'organico ed il rinnovo della Commissione ed il programma delle attività per il corrente anno 2016.
Riunione della Commissione Alpinismo Giovanile
Sabato 13 febbraio 2016 alle ore 9.00 presso la sede della Sezione di Pordenone si riunisce la Commissioine interregionale Alpinismo Giovanile veneta-friulana-giuliana. Dopo un escursus sull'attività dello scorso anno, verrà delineato il programma per il corrente anno 2016 e verranno affidati gli incarichi ai singoli componenti.
Riunione del Comitato Direttivo Regionale
Il Comitato Direttivo del CAI VENETO si riunisce sabato 13 febbraio 2016 alle ore 9.00 presso la sede della Sezione di Mestre. Fra gli argomenti del nutrito o.d.g. risulta l'indizione della 19^ Assemblea Regionale dei Delegati del 9 aprile in Val di Zoldo e adempimenti relativi, l'organizzazione dell'incontro con tutti i Presidenti delle sezioni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia del 5 marzo a Noventa di Piave, gli oggiornamenti sui vari progetti in corso e sulle prospettive future.
Riunione della Commissione Escursionismo
La Commissione interregionale per l'Escursionismo in scadenza si riunisce con i componenti eletti della nuova Commissione sabato 6 febbraio 2016 alle ore 9.00 presso la sede della Sezione di Mestre. All'ordine del giorno il bilancio delle attività svolte nel 2015 e l'insediamento della nuova Commissione con la distribuzione degli incarichi interni ed il passaggio delle consegne
Oronimi bellunesi: presentazione dell'11° Quaderno Scientifico
Il volume fa parte della serie di "Quaderni" che la Fondazione G. Angelini realizza dal 1991, sotto la guida scientifica del prof. G.B Pellegrini fino al 2007 e sucessivamente dei suoi allievi, per documentare le ricerche sui nomi dei monti del territorio bellunese. La presentazione dell'11° Quaderno Scientifico "Monte Dolada, Col Mat, Col Nudo" avverrà venerdì 5 febbraio 2016 alle ore 20.30 presso la Biblioteca Civica di Ponte nelle Alpi ( info www.angelini-fondazione.it ).