
Archivio Eventi
24 Luglio 2008
All'interno del programma di manifestazioni che interessano Auronzo dal 19 Luglio al 17 Agosto, giovedì 24 luglio segnaliamo i seguenti eventi....
13 luglio 2008
Domenica 13 luglio 2008, presso il Rifugio Mario Vazzoler al Col Negro di Pelsa (Civetta), la sezione di Conegliano del CAI ricorda:
50° Anniversario della Chiesetta Alpina Madonna della Neve
70° Anniversario del Rifugio Maria Vittoria Torriani
40° Anniversario del Giardino Alpino Antonio Segni
PROGRAMMA
ore 10,30 celebrazione Santa Messa
ore 11.45 esibizione Coro Conegliano
ore 14.00 visite guidate al Giardino Alpino

20 giugno 2008
Sabato 7 giugno 2008 - ore 11.00 - Cimitero di Valdagno - Orazione ufficiale tenuta da Valeria Sandri.
Venerdì 20 giugno 2008 - ore 20.30 - Valdagno - Palazzo Festari - Presentazione del libro "Bortolo e Mario amici per sempre" a cura degli autori Annalisa Castagna e Mariano Sandri.
Sabato 28 giugno 2008 - ore 17.00 - Recoaro - Chiesetta della Gazza - Commemorazione degli amici caduti in montagna con la partecipazione di Armando Aste, primo salitore italiano dell'Eiger.
22 giugno 2008
Siete invitati all'inaugurazione del nuovo rifugio BRUTO CARESTIATO m .1834 (Moiazza); la cerimonia avrà luogo domenica 22 giugno 2008 in concomitanza con la 25^ Adunanza Annuale della sezione Agordina del CAI denominata "Col dei Pass", anticipata a questa data nella località dove sorge il rifugio stesso (45' di cammino da Passo Duràn). La manifestazione avrà inizio alle 10.00 con questo programma:
Ritrovo dei convenuti al rifugio Carestiato
Saluto di benvenuto ed intervento delle autorità
Presentazione del libro "Col del Pass"
Santa Messa accompagnata dal coro Agordo ed inaugurazione opere
Ristoro a cura del Gruppo Alpini Agordo - Protezione Civile
14 giugno 2008
"L'Alpinismo Giovanile in Europa: scuola di vita, laboratorio di condivisioni" - ore 10.00 - Sala Convegni della Cassa di Risparmio di Venezia - Via Torino, 164 - Mestre - Congresso promosso dalla Sezione di Mestre in collaborazione con le Commissioni Centrale e VFG di Alpinismo Giovanile.
RELATORI
Armando Scadellari - Vice Direttore de Le Alpi Venete - "Un congresso sui giovani al momento giusto"
Umberto Martini - Vice Presidente Generale del CAI - "Alpinismo Giovanile significa guardare al futuro"
Aldo Scorsoglio - Presidente della Commissione Centrale di Alpinismo Giovanile - "l'Alpinismo Giovanile del CAI e l'Europa"
Giancarlo Berchi - Direttore della Scuola Centrale di Alpinismo Giovanile - "Gli Youth Leaders del CAI"
Anne Arran - Presidente Youth UIAA - "L'Alpinismo Giovanile in Europa"
Giampaolo Covelli - Referente CAI Youth UIAA - "L'Alpinismo Giovanile: scuola di
7 giugno 2008
Inizio ore 9.15 - Agordo - Sala Congressi "Don Tamis" della Comunità Montana Agordina - Convegno organizzato dalla Sezione di Agordo del CAI e dalla Fondazione Giovanni Angelini nel centenario della frana di Pra e Lagunàz e del 140° della Sezione Agordina del CAI.
PROGRAMMA
Saluto delle autorità
Giorgio Fontanive - Sezione Agordina del CAI - "La Sezione Agordina del CAI nella calamità del 1008: un presidio del territorio che continua nel tempo"
Vittorio Fenti - Geologo, collaboratore della Fondazione G. Angelini - "Analisi e rischio geologico"
Luigi D'Alpaos - Università di Padova - Consiglio scientifico della Fontazione G. Angelini - "Il rischio idaulico in Agordino"
Matteo Masini - Fondazione G. Angelini in collaborazione con gli operatori della Sezione Agordina del CAI addetti al monitoraggio (Eli Agnolet, Giancarlo Faè, Sergio Savio, Edoardo Serafini) - "Controllo dei versanti alpini e monitoraggio