Archivio Eventi
Riunione della Commissione Veneta Sentieri
La Commissione Veneta Sentieri si riunisce sabato 2 febbraio 2013 alle ore 15.00 presso la sede della Sezione CAI di Feltre. All'o.d.g. l'uso di nuovi materiali per la segnaletica verticale e il rinnovo della Commissione.
Riunione della CISASA vfg
La Commissione interregionale Scuole di alpinismo, scialpinismo e arrampicata libera veneta-friulana-giuliana si riunisce sabato 2 febbraio p.v. alle ore 9.30 presso la sede della Sezione di Vittorio V.to. I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio.
Riunione della Commissione Veneta Rifugi
La Commissione Veneta Rifugi si riunisce venerdì 1 febbraio 2013 alle ore 18.00 presso la sede della Sezione CAI di Mestre. All'o.d.g. la definizione dello statuto del Consorzio fra le sezioni venete con rifugi e la sua presentazione.
Riunione della Commissione TAM
La Commissione regionale Tutela Ambiente Montano si riunisce lunedì 28 gennaio p.v. alle ore 20.00 presso la sede della Sezione di Mestre del CAI. All'o.d.g. il piano finanziario 2013, i rimborsi spesa, l'organizzazione del corso di formazione per Operatori sezionali TAM.
Là dove il mare luccica e Si va il Montagna
Nell'ambito della Mostra "Viaz dell'anima - Immagini & parole slegate" viene proposta la proiezione "LA' DOVE IL MARE LUCCICA", immagini di trekking in Costiera Amalfitana e "SI VA IN MONTAGNA" con Roberto Mezzacasa. Alle ore 20.30 presso il Centro Culturale "Alla Vecchia Latteria" (info www.caibelluno.it ).
Dolomiti, dalle origini ai giorni nostri
Per la rassegna celebrativa del 150° del CAI " Montagna sorprendente - Un anno di conferenze sulla Montagna ", la Sezione di Camposampiero del CAI e il Comitato Scientifico vfg propongono una serata con il geologo Antonio Galgaro dell'Università di Padova dal titolo " DOLOMITI, DALLE ORIGINI AI GIORNI NOSTRI ". Sala Filarmonica di Camposampiero alle ore 20.45.
Scialpinismo in un'isola di silenzio
Venerdì 25 gennaio 2913 alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Calalzo di Cadore LORIS DE BARBA presenta la sua guida degli itinerari di scialpinismo nelle Dolomiti d'Oltre Piave dal titolo "SCIALPINISMO IN UN'ISOLA DI SILENZIO".
Incontro CDR - PRESIDENTI SEZIONI, OTTO, DIRETTORI SCUOLE
Il CDR del Veneto invita i Presidenti sezionali, i Presidenti degli OTTO, i Direttori delle Scuole interregionali e sezionali ad un confronto sulle norme del Regolamento degli OTCO-OTTO. L'incontro si svolge presso l'Hotel Ai Pini a Mestre in Via Miranese 176.
In Montagna con il CAI
Nell'ambito della Mostra "Viaz dell'anima - Immagini & parole slegate" viene proposta la conferenza "IN MONTAGNA CON IL CAI" con la partecipazione di Giuliano Dal Mas e del Gruppo Ciaspe. Alle ore 20.30 presso il Centro Culturale "Alla Vecchia Latteria" (info: www.caibelluno.it ).
Riunione del Comitato Scientifico vfg
Il nuovo Comitato Scientifico, eletto all'Assemblea di Bassano del Grappa del 25.11.2012, ha la sua riunione di insediamento sabato 12 gennaio 2013 alle ore 15.30 presso la sede della Sezione di Mestre del CAI.
All'o.d.g. la nomina delle cariche interne e i programmi per l'anno 2013.
Viaz dell'anima - Immagini & parole slegate
Viene inaugurata sabato 12 gennaio 2013 alle ore 16.00 presso il Centro Culturale "Alla Vecchia Latteria" di Bolzano Bellunese la Mostra " VIAZ DELL'ANIMA - IMMAGINI E PAROLE SLEGATE " con immagini di Stefano Val e parole di Lara Funes. La Mostra rimarrà aperta fino a domenica 27 gennaio 2013 col seguente orario: giorni feriali 17.30 - 19.00; domenica 15.00 - 19.00; lunedì chiuso (info: www.caibelluno.it ).
Incontro programmatico del Gruppo di lavoro CAI Veneto per MA&S
Il Gruppo di lavoro istituito dal CAI Veneto nel 2010 per le campagne estive e invernali sulla sicurezza in montagna, nell'ambito del progetto MONTAGNAMICA E SICURA, si allarga. Venerdì 11 gennaio 2013 alle ore 18.00 presso la sede della Sezione di Mestre del CAI è indetta la riunione del Gruppo di lavoro e dei Presidenti degli organi tecnici operativi a livello interregionale e regionale con le loro Scuole. Lo scopo è quello di coinvolgere detti organi non solo nelle azioni "sul campo" come hanno fatto egregiamente finora, ma anche nella programmazione delle campagne future. Il tutto rientra nell'ambito del PROGETTO D'ECCELLENZA, varato dall'Assessorato al Turismo della Regione del Veneto per le Dolomiti Patrimonio dell'Umanità UNESCO.