Background Image

Archivio Eventi


12 May 2013

2° Seminario sulla Storia dell'Alpinismo Veneto


Il secondo appuntamento del Seminario sulla STORIA DELL'ALPINISMO VENETO ha luogo domenica 12 maggio 2013 a Recoaro Terme presso il Teatro Comunale in Via Roma 21 con inizio alle ore 17.00.

Parteciperanno le figure storiche dell'alpinismo della Provincia di Vicenza.

Con l'occasione sarà presentato il nuovo libro "ALPINISMO VENETO" di Mirco Gasparetto, Silvana Rovis e Armando Scandellari.

Conduce Alberto Peruffo.

Seguirà la presentazione del progetto transnazionale C3Alps sull'adeguamento ai cambiamenti climatici del nostro vivere la montagna.

ico
Il tavolo dei relatori, Il tavolo dei relatori
12 May 2013

Quarta tappa veneta di Cammina CAI sulle Piccole Dolomiti


Escursione sulle Piccole Dolomiti domenica 12 maggio 2013 nell'ambito del Cammina CAI 150 con ritrovo al Rif. Campogrosso.

 

ico, ico
ico
23 April 2013

Vittorio Mason e Il libro delle cenge


La Sezione di Treviso e il Gruppo escursionistico La Soldanella propongono martedì 23 aprile 2013 alle ore 21.00 presso la sala del Centro Sociale di Dosson di Casier - Via Santi 2 - una serata con VITTORIO MASON, autore del volume IL LIBRO DELLE CENGE con proiezione di immagini, musica e commento dell'autore.

13 April 2013

Confermata la data della 16.a Assemblea dei Delegati del Veneto


Il CDR del Veneto ha confermato la data della 16.a ASSEMBLEA DEI DELEGATI delle sezioni CAI del Veneto affidando alla Sezione di Thiene l'organizzazione dell'importante appuntamento. Si svolgerà quindi a Thiene sabato 13 aprile 2013 con inizio lavori alle ore 9.00.

Nutrito l'.o.d.g., che vede, fra l'altro:

- la relazione morale del Presidente Regionale uscente Emilio Bertan;

- la firma del Protocollo d'intesa CAI-Regione del Veneto;

- l'elezione del nuovo Presidente Regionale;

- il rinnovo parziale del Comitato Direttivo Regionale e del Collegio dei Revisori dei conti;

- i rinnovi delle Commissioni Rifugi, Sentieri e Speleologia;

- l'approvazione del rendiconto annuale 2012 e del preventivo 2013.

All'Assemblea sono invitati n. 172 Delegati in rappresentanza di 64 sezioni.

12 April 2013

Otzi, l'uomo venuto dal ghiaccio


L'apertura del Corso "GHIACCIAI E CLIMA", proposto dalle Sezioni di Conegliano e Treviso in collaborazione col Comitato Scientifico veneto.friulano.giuliano, non poteva essere migliore. La serata introduttiva del Corso infatti, in programma venerdì 12 aprile 2013 a Treviso, presso la Chiesa di San Gregorio con inizio alle ore 21.00, dal titolo OTZI, L'UONO VENUTO DAL GHIACCIO, è dedicata all'Uomo del Similaun, così chiamato dal luogo del ritrovamento avvenuto nel 1991 e vissuto 5000 anni fa. Relatrice d'eccezione sarà la Dott.ssa Angelika Fleckinger, Direttrice del Museo Archeologico dell'Alto Adige, dove è conservato l'importantissimo reperto preistorico. La conferenza è aperta a tutti.

6 April 2013

Riunione del Consiglio della Fondazione A. Berti


Il Consiglio Direttivo della Fondazione Antonio Berti si riunisce alle ore 15.30 di sabato 6 aprile 2013 presso la sede della locale sezione del CAI. All'o.d.g. i Bilanci, le iniziative editoriali 2013, il Premio A. Berti.

6 April 2013

Riunione del CDR Veneto


La prossima riunione del Comitato Direttivo Regionale del Veneto si svolgerà presso la sede sociale della Sezione di Bassano del Grappa con inizio alle ore 9.00. All'o.d.g. l'organizzazione dell'Assemblea Regionale dei Delegati del 13 aprile, il vaglio delle candidature agli organi sociali, i bilanci, i programmi per l'anno corrente.

6 April 2013

Assemblea delle Sezioni editrici de Le Alpi Venete


L'annuale Assemblea delle Sezioni CAI del Triveneto editrici della rassegna LE ALPI VENETE è convocata per le ore 17.00 di sabato 6 aprile 2013 presso la sede della Sezione di Mestre. All'o.d.g. la nomina del nuovo Direttore responsabile, i bilanci, le iniziative future.

6 April 2013

Prende quota il progetto dei "sentieri tematici" nelle Dolomiti


Il Gruppo di lavoro CAI "Progetto d'Eccellenza - Sentieri" e le quattro Sezioni competenti si incontrano sabato 6 aprile 2013 alle ore 10.00 presso la nuova sede della Sezione di Longarone per dare l'avvio al progetto pilota dei "sentieri tematici e parlanti" sulle Dolomiti UNESCO finanziato dalla Regione del Veneto. Per ora sono stati individuati tre itinerari, ma non si escude che in seguito l'offerta possa aumentare.