IMPORTANTE: PER I PRESIDENTI DI SEZIONE

Un Presidente di Sezione deve autorizzare il Nulla Osta richiesto dalla propria Scuola entro le ore 23:30 del GIORNO PRECEDENTE all'inizio del Corso. Diversamente il documento si annullerà automaticamente, lo si dovrà richiedere completamente e nel contempo allievi e istruttori non sono coperti da assicurazione.

A seguito dell'avvio della NUOVA procedura per la richiesta dei Nulla Osta, segnaliamo che stiamo riscontrando un SERIO PROBLEMA dovuto alla mancata approvazione da parte dei Presidenti di Sezione ENTRO i termini stabiliti (ore 23:30 del GIORNO PRECEDENTE all'inizio del Corso) dei N.O. già approvati dalla Commissione.

Ciò rende impossibile l'approvazione del N.O. in tempi successivi (tra la lezione teorica e la prima uscita pratica), a causa del blocco imposto dal sistema, obbligando alla compilazione di una nuova richiesta di N.O. ed all'annullamento del precedente.
Ricordo che in assenza di N.O. approvato (dalla Commissione e dal Presidente di Sezione) non sarà possibile ottenere la copertura assicurativa delle uscite.

*Si raccomanda pertanto di porre estrema attenzione. Chiediamo ai Direttori dei Corsi di inviare la richiesta nei tempi utili e ai relativi Presidenti di Sezione, che ricevono la notifica in automatico, di approvare il N.O. entro le ore 23:30 del giorno precedente la prima lezione teorica del corso.*

Grazie per la collaborazione

Edoardo Fioretti