Comunicato dei Club Alpini della Regione Dolomitica sulla Marmolada

ico

Il CAI VENETO è al fianco della SAT e degli altri Club Alpini della Regione Dolomitica (CAI Friuli Venezia Giulia, S.A.T., CAI Alto Adige, Alpenverein Südtirol nel sostenere di fronte alla stampa e, di conseguenza all'opinione pubblica intera, quali siano i convincimenti delle nostre associazioni che, fatti i debiti calcoli, rappresentano oltre 150.000 associati. "Desideriamo manifestare le più vive preoccupazioni circa l'evidente incompatibilità tra piani di sviluppo turistico con incremento degli impianti e delle strutture di servizio a fronte del riconoscimento UNESCO e dell'impegno di preservazione dell'integrità di un patrimonio di valenza mondiale.
Il giudizio di contrarietà a tale contraddittoria e deleteria pianificazione, già espresso ufficialmente alle Province di Trento e Belluno ed alla Fondazione Dolomiti UNESCO con apposita comunicazione di fine anno 2015, va ribadito con la massima fermezza e determinazione".

Scarica qui sotto i pdf relativi al "comunicato stampa SAT" e la lettera e documento a Province e UNESCO".