L'orso bruno, conosciamolo

ico

Il Gruppo Grandi Carnivori del CAI, nato all'indomani della collaborazione tra Club Alpino Italiano e progetto LIFE wolfalps, ha organizzato in collaborazione stretta con il Comitato Scientifico Veneto Friulano e Giuliano del CAI e con alcune sezioni locali degli interessanti incontri divulgativi sul ritorno del Lupo nelle Alpi Orientali e su quello dell'Orso bruno.

L'incontro sull'Orso bruno è stato organizzato a fine ottobre presso il rifugio Dolada in Alpago, con la collaborazione della sezione locale con l'intento di far conoscere meglio questo animale in un territorio che lentamente vede sempre più frequente la presenza del plantigrado e quindi anche tutti gli effetti "collaterali" che esso porta sia in termini positivi che di problematiche legate alle attività tradizionali di montagna.

Tutti i soci e gli appassionati, nonché gli addetti ai lavori sono invitati a partecipare.

Scarica qui la locandina in alta definizione.