Giornata nazionale dei Sentieri

ico

La SOSEC - Struttura operativa sentieri e cartografia del CAI ha indetto la 16^ Giornata nazionale dei Sentieri" domenica 29 maggio per promuovere la cultura del territorio attraverso i sentieri.

Si può aderire alla Giornata effettuando interventi di manutenzione del tracciato, di ripasso della segnaletica, corsi di senti eristica, inaugurazione di nuovi sentieri, ma anche con semplici escursioni.
Il temo di quest'anno e "Camminare in-nei Parchi" in collaborazione con FederParchi e la Commissione TAM del CAI.
Fra le tante iniziative delle sezioni del Veneto, ci piace segnalare quella della Sezione di Padova, che propone un'escursione nel Parco dei Colli Euganei per inaugurare la rinnovata segnaletica secondo gli standard CAI sui sentieri n. 9 " del Monte Venda" e n. 4 "Lorenzoni".

La Sezione di Padova ha firmato una lodevole convenzione coll'Ente Parco per procedere alla manutenzione dei principali sentieri di quel territorio ed i primi risultati saranno "festeggiati" proprio domenica 29 maggio.