4° EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLE ALPI 2014_21 e 22 giugno 2014

img, img

PARTECIPA CON LA TUA INIZIATIVA ALLA 4° EDIZIONE
DEL FESTIVAL DELLE ALPI 2014:
IL PIÙ ESTESO EVENTO DI COMUNICAZIONE CHE COINVOLGE LA MAGGIORE CATENA MONTUOSA D'EUROPA!

21-22 GIUGNO 2014
ORGANIZZAZIONE: ASSOCIAZIONE MONTAGNA ITALIA E CAI -REGIONE LOMBARDIA

L'Associazione Montagna Italia, insieme al CAI-Regione Lombardia promuove la 4° edizione del Festival delle Alpi: un fine settimana all'insegna della scoperta delle località di montagna, dei luoghi di cultura, dei rifugi, delle camminate, delle escursioni, dell'alpinismo, delle tradizioni, dell'enogastronomia e di tutto ciò che può rappresentare la montagna.
Sarà una grande manifestazione che riguarderà le sette regioni dell'arco alpino italiano: Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Valle d'Aosta e Trentino Alto.
La manifestazione potrà fungere da richiamo per il turismo internazionale che raggiungerà il nostro Paese in occasione dell'Expo 2015 e negli anni a seguire.

Dal 2013 l'evento si propone come un progetto ampio, articolato e multiforme per la promozione e valorizzazione della montagna che vuole coinvolgere la maggiore catena montuosa d'Europa: le Alpi.

Nella scorsa edizione sono stati organizzati oltre 200 eventi in contemporanea nell'arco alpino, con l'adesione anche dei Consolati dei Paesi confinanti.

L'iniziativa si pone come unico, grande risultato la valorizzazione e la promozione delle risorse naturali e culturali delle Alpi.

Ogni anno l'Organizzazione, tra le numerose località aderenti, designa una sede ufficiale: per il 2014 Gromo, in Val Seriana, provincia di Bergamo sarà località ufficiale itinerante, nella quale verranno organizzate diverse iniziative in collaborazione le varie realtà locali.

L'intento è quello di coinvolgere tutte le realtà alpine che vorranno occuparsi in prima persona dell'organizzazione delle attività che si svolgeranno nel loro territorio, quindi se rappresenti una Sezione o Sottosezione CAI, se fai parte di un Comune, Ente o Associazione, partecipa e sottoponici la tua iniziativa scaricando il modulo di adesione dall'area download.

Il tuo evento verrà inserito a titolo gratuito nel programma ufficiale del Festival delle Alpi e promosso a livello nazionale ed internazionale.

Il termine ultimo per presentare la propria adesione è fissato al 30 Aprile 2014.

Per tutte le informazioni è possibile contattarci ai recapiti indicati e visitate il nostro sito: www.montagnaitalia.com

Area Download

Clicca qui per scaricare il modulo di adesione ed il progetto del "Festival delle Alpi"

Organizzazione Generale