In ricordo di Fabio Favaretto

img, img, img, img

Cinque anni fa, il 29 maggio 2011, per tragica fatalità ci lasciò Fabio Favaretto.

Componente storico della Scuola di Alpinismo "Cesare Capuis" di Mestre, co-fondatore del movimento Mountain Wilderness, co-autore della Guida dei Monti d'Italia "Dolomiti di Sella", edita dal CAI e dal Touring Club, Fabio Favaretto oltre ad essere un bravo alpinista, storico e scrittore, era un socio sensibile alle problematiche ambientali in modo caparbio e pragmatico. Era Operatore Nazionale di Tutela Ambiente Montano ed ha ricoperto la carica di presidente interregionale della Commissione Tutela Ambiente Montano del Veneto e Friuli Venezia Giulia, nonché di membro della Commissione Centrale TAM. Si è sempre impegnato in difesa dell'ambiente segnalando e opponendosi ad ogni tentativo di distruzione o alterazione del territorio, in modo sempre documentato e preciso, tanto da essere di riferimento per tutta l'organizzazione regionale e nazionale del Club Alpino Italiano.

Durante la "Festa popolare in difesa dell'antica foresta del Cansiglio", organizzata per domenica 19 giugno 2016, sarà dedicato un intervento in ricordo dell'amico Fabio che sempre si è speso a favore della conservazione di questo territorio.
Siete tutti caldamente invitati.