NEWS

Workshop SilViAlp


ico, ico

La "VIA ALPINA Itinerario Giallo" è un itinerario turistico che va da Trieste a Oberstdorf in Baviera. Nella nostra Regione del Veneto si snoda dalla Forcella Montanaia al Passo Pordoi, interessando per il pernottamento principalmente le seguenti strutture: Rifugio Padova, Rifugio Cercenà, alberghi e pensioni di Domegge di Cadore, Capanna degli Alpini, Rifugio Galassi, alberghi e pensioni di San Vito di Cadore,  Rifugio Città di Fiume, Rifugio Fedare, alberghi e pensioni di Livinallongo del Col di Lana, Centro Crepaz e alberghi al Passo Pordoi.


L'istituto per lo Sviluppo Regionale ed il Management del Territorio di EURAC di Bolzano coordinano il progetto europeo "SilViAlp", un programma per la valorizzazione della VIA ALPINA Itinerario Giallo.


Per fare il punto della situazione delle analisi finora svolte e raccogliere le proposte degli operatori turistici interessati al percorso e delle sezioni CAI competenti per territorio, viene organizzato un'incontro a San Vito di Cadore per martedì 14 giugno 2016 presso la Sala Consiliare del Comune con inizio alle ore 10.00 (vedi la  lettera  e l'invito ufficiale allegati).
Si parlerà di ospitalità e di sentieristica con particolare riguardo alle esigenze dei turisti e degli escursionisti over  55 anni.

Hanno già dato l'adesione alcuni gestori dei rifugi interessati, oltre a diversi dirigenti CAI a vari livelli.


Per saperne di più sulla VIA ALPINA: www.via-alpina.org