NEWS

3° VERIFICA DI ACCERTAMENTO E AGGIORNAMENTO PER ISTRUTTORE SEZIONALE D


ico

Anche quest'anno l'OTTO organizza la 3° Verifica di Accertamento per Istruttori Sezionali di Speleologia.


L'esame sarà organizzato in collaborazione con il Gruppo Speleologico GEO CAI Bassano, e si svolgerà sull'Altopiano dei Settecomuni dal 14 al 16 ottobre 2016.


Per poter sostenere la verifica è necessaria la partecipazione ad almeno una delle due seguenti serate tematiche:
- 14 settembre 2016 presso la sede CAI di Schio ore 21,00:  Tecniche d'armo per una sicura e tranquilla progressione in grotta con il supporto di video basati sull'MTO (a cura dell' INS Laura Nicolini e INS Elena Minuzzo).
- 28 settembre 2016 presso la sede Cai di Vicenza ore 21,00: Comunicazione efficace e approccio didattico tra istruttore e allievo (a cura dell'IS Giancarlo Zanetti e IS Luca dalle Tezze).

 

 N.B.: le sedi delle serate tematiche potrebbero essere variate in base alla provenienza dei partecipanti

 

Vi ricordo che per sostenere l'esame i vincoli del CAI sono:
 - essere maggiorenne
 - essere iscritto al cai da almeno 2 anni
 - avere alle spalle almeno 2 anni di speleologia (corso di introduzione svolto almeno due anni prima della domanda di diventare ISS)
 - aver partecipato a un corso di perfezionamento tecnico o presentare una comunicazione in forma scritta firmata da un titolato di 1° o 2° livello che attesti le propri capacità tecniche e didattiche. 
 - presentare infine la seguente documentazione:
        - curriculum speleologico firmato dal presidente della propria sezione CAI di appartenenza,
        - 1 fototessera

 
Per chi fosse interessato a partecipare potrà inoltre avere maggiori informazioni su svolgimento, contenuti e requisiti consultando il link http://www.sns-cai.it/regolamento-schemi-di-attuazione/item/corsi-di-verifica-per-istruttori-sezionali-di-speleologia


Vi chiedo cortesemente di mandarmi comunicazione relativa all'intento di presenza alle serate propedeutiche all'esame al fine di poterci (e potervi) organizzare al meglio.