Mostra fotografica "Terra a cuore aperto – Un viaggio nelle grotte più belle del mondo"

Da sabato 19 settembre 2020 a domenica 11 ottobre 2020 presso Palazzo Bonaguro a Bassano del Grappa

Oltre cento spettacolari fotografie delle grotte più significative ed interessanti della terra si presenteranno agli occhi dei visitatori, immagini di forte impatto emotivo che li trasporteranno in ambienti da favola ai quattro angoli del nostro pianeta.

Gli ospiti avranno anche l’esclusiva occasione di vedere all’interno della mostra la proiezione di una serie di immagini legate all’ambiente sotterraneo in video 3D.

Durante l’inaugurazione di sabato 19 settembre 2020 il fotografo Antonio Danieli, cofondatore di La Salle, proietterà nella grande sala di Palazzo Bonaguro in esclusiva per i partecipanti alcuni video in 3D realizzati appositamente per l’occasione che consentiranno al pubblico di poter fruire di una visita virtuale e tridimensionale di ambienti non accessibili se non agli speleologi.

La mostra è realizzata in collaborazione con “La Salle 3D international team” che ha sede in Francia ed è composto da alcuni dei più noti fotografi 3D del panorama speleologico e naturalistico internazionale. Questo sodalizio è stato ideato nel 2009 e si è costituito come associazione culturale internazionale senza scopo di lucro nei primi mesi del 2010. I suoi obiettivi sono la sinergia per favorire la conoscenza tecnica della stereoscopia e la produzione di immagini 3D al fine di realizzare affascinanti audiovisivi mirati a sensibilizzare l'opinione pubblica al rispetto del patrimonio naturalistico e culturale.