MAR DE MOLADA

Mar de Molada è un progetto di Marco Paolini lungo il corso del Piave. Il progetto prevede la partecipazione della popolazione nella sua realizzazione con il coinvolgimento di un 'coro popolare' (inteso come coro narrativo e non canoro). Gli organizzatori stanno rivolgendo l'invito a partecipare ad associazioni che, a vario titolo e modo, hanno a cuore la cura e la promozione del territorio.

Tra queste, è invitata anche una rappresentanza di soci CAI delle sezioni che gravitano nelle aree delle province di Belluno, Treviso e Venezia, che sono le più coinvolte negli appuntamenti previsti.

Per avere maggiori informazioni, ecco il contatto della persona che sta gestendo l'organizzazione generale del Progetto: michela.signori@jolefilm.it alla quale le Associazioni sul territorio e le Sezioni del CAI interessate possono rivolgersi.

Gli appuntamenti di teatro campestre saranno:

• alba di sabato 14 settembre

prati di Malga Ciapela - BELLUNO

titolo: Mar de Molada – i Serrai di Sottoguda

• 21 settembre ore 15

Sospirolo TREVISO dove il Cordevole sta per buttarsi nel Piave

titolo: Mar de Molada - Certosa di Vedana

• settimana del 28 settembre

lungo il corso del Piave

titolo: Mar de Molada - Grave del Montello

• 5 ottobre ore 16.30

poco sopra l’estuario del Piave

titolo Mar de Molada -  Vallevecchia nella Brussa

Per i gruppi che desiderano partecipare sono previsti alcuni giorni di prova:

•  a San Gregorio nelle Alpi il 3 o 4 settembre

• il 7 o 8 settembre a Treviso o a Belluno

• una prova generale il 13 settembre sul tardo pomeriggio a Rocca Pietore.

Non è strettamente necessaria la presenza a tutte e tre le prove, ma seguirne almeno una o due sarebbe importante.

Questo progetto di Marco Paolini non coinvolge direttamente il CAI ma precede un progetto territorialmente più ampio, idealmente su scala nazionale, sempre di 'prevenzione civile' legato ai fiumi e alle rive, che avvieremo con la sua associazione 'La Fabbrica del Mondo' a partire dall'autunno.

Per informazioni o chiarimenti:  Paola Bertinotti  347.4437514

APRI QUI IL PDF DELL'EVENTO