NEWS
Un nuovo libro di Paola Favero: "Missione Terra: l’incredibile viaggio degli alberi per salvare il pianeta"
Questo è il nuovo lavoro che proviene dalla fucina creativa di Paola Favero e presentato dal divulgatore scientifico e accademico Luca Mercalli:
“Missione Terra: l’incredibile viaggio degli alberi per salvare il pianeta”
È una pubblicazione coraggiosa, corredata da bellissime fotografie della scrittrice e di Paolo Spigariol, che si rivolge sia al lettore adulto che ai ragazzi.
Raccoglie gli eventi più significativi che in questi ultimi anni hanno inequivocabilmente indicato al mondo intero l’aggravarsi dello stato del nostro pianeta, e li fa raccontare agli alberi che chiedono aiuto agli animali che popolano le foreste della terra d’Africa.
Questi sono consapevoli del contributo che l’uomo ha dato al peggioramento della situazione ambientale e alla velocizzazione degli eventi e sono alla ricerca di una soluzione.
Ecco che nasce una originale e creativa avventura che si pone quale obiettivo il trovare un modo per convincere l’uomo ad un cambio di stile di vita e di direzione del proprio sviluppo.
Ma che sia poi la recente pandemia a convincere gli abitanti di questo pianeta?
Paola Favero
La sua vita è intessuta di montagne, che ama percorrere sia esplorando luoghi nuovi che ritornando in quelli da sempre amati. Le piace entrarci dentro, nella loro natura ma anche nella loro storia, nelle leggende e nei miti, nel loro incanto e nella loro bellezza. Ha sempre lavorato in montagna come forestale, ed oggi continua a farlo come scrittrice e divulgatrice: “penso sia necessario, per chi frequenta e ama le montagne, impegnarsi oggi nella loro difesa, perché la crisi ecologica e culturale che stiamo vivendo le sta travolgendo”.