NEWS

La Fondazione Dolomiti Unesco lancia l'iniziativa #vivererifugio

Rifugio Berti e Bianchet per Dolomiti UNESCO | vivereinrifugio


#vivererinrifugio: i rifugisti delle Dolomiti per una frequentazione più consapevole della montagna

#vivereinrifugio è una campagna di sensibilizzazione che racconta l’esperienza della vita in rifugio attraverso brevi video diffusi sui social network e veicolati attraverso la condivisione di rifugisti, professionisti della montagna e appassionati. Piccoli spaccati di quotidianità che narrano il lavoro del gestore di rifugio: dall’approvvigionamento idrico ai rifornimenti, dalla manutenzione dei sentieri all’accoglienza di ospiti sempre più esigenti. Lo scopo di #vivereinrifugio è favorire la comprensione, da parte degli escursionisti, del delicato contesto ambientale in cui vive e lavora il rifugista, incentivando così – attraverso un’informazione senza filtri – l’adozione di comportamenti sempre più virtuosi da parte dei visitatori.

 

Per maggiori informazioni su #vivereinrifugio cliccare qui: https://www.dolomitiunesco.info/vivereinrifugio-dolomiti-unesco/

 

 

È stato pubblicato sulla pagina Facebook Dolomites UNESCO, sul profilo Instagram e Twitter una pillola video dedicata al Rifugio Berti - Vallon Popera, Comelico Superiore (BL) - CAI di Padova e al Rifugio Bianchet. 

 

Si tratta di un video dedicato al ritorno dei rifugisti Rita e Bruno in alta quota e alla manutenzione dei sentieri. Il video fa parte della campagna di comunicazione #vivereinrifugio.

 
FACEBOOK Bianchet https://www.facebook.com/DolomitesUNESCO/videos/4347337362036012
INSTAGRAM Bianchet https://www.instagram.com/p/CdL7bKEqjsP/
YOUTUBE Bianchet https://www.youtube.com/watch?v=9mnzJ4hNwbc
 
FACEBOOK Berti https://www.facebook.com/DolomitesUNESCO/videos/1014990136076477/
INSTAGRAM Berti https://www.instagram.com/p/CdX_xoNqv_c/
YOUTUBE Berti https://www.youtube.com/watch?v=mXvCIC0Sbfg