NEWS

Il Canyon Vaio dell’Orsa (Verona) è tornato agibile da lunedì 29 Giugno 2020

I lavori di sistemazione del sentiero sovrastante sono terminati, quindi gli appassionati di canyoning possono tornare a frequentarlo.


Il sentiero numero 75 che sovrasta l’intero percorso del Vajo dell’Orsa è stato oggetto di lavori di manutenzione e sistemazione.

Il lavoro si era reso necessario per mettere in sicurezza il sentiero in virtù di una prevedibile maggiore frequentazione legata alla realizzazione del nuovo ponte tibetano situato nell’area di Malga Orsa.

Ora anche la frequentazione del Vajo è stata ripristinata.

Maggiori informazioni:

Il sentiero CAI 75 è il sentiero che si dirige verso Malga Orsa Ferrara di Monte Baldo, staccandosi dal sentiero CAI numero 74 noto come il "percorso del Pellegrino" che da l’abitato di Brentino porta al Santuario della Madonna della Corona.

È un sentiero pianeggiante ma che non si allontana mai dai pendii esposti che sovrastano la gola, ogni sasso che cade inevitabilmente può creare grossi danni a coloro che percorrono la forra, fare quindi molta attenzione nel percorrerlo.

Si ringraziano per la collaborazione il comune di Brentino, il CAI Verona e CAI Veneto (Alberto Perolo) e il responsabile della ditta Tecnoverde di Roverè

                                                                                                                                Xadenture Outdoor Lake Garda