Festival Emozioni Venete – Turismo slow tra natura, cultura e sapori

Si svolgerà ad Asolo (TV) nei giorni 29, 30 e 31 Marzo 2019

Il Gruppo Regionale CAI Veneto è lieto di invitare tutti i soci e gli interessati a partecipare al Festival Emozioni Venete che si terrà ad Asolo nel week-end dal 29 al 31 marzo 2019.

L’evento è nato con l’idea di incentivare la promozione e lo sviluppo turistico del territorio, prediligendo la cultura del viaggio “lento” e dei sapori autoctoni. Il Festival ospiterà un programma di attività, incontri, photo contest, musica, escursioni naturali e culturali, percorsi enogastronomici.

ll Festival, organizzato dalla Rete d’Impresa “Emozioni Venete”, è stato patrocinato anche dal CAI Veneto in quanto il Direttivo regionale crede nell’importanza della valorizzazione, promozione e conoscenza del nostro territorio regionale anche attraverso tali manifestazioni. A tale scopo ha interessato le sezioni aventi sede nelle vicinanze di Asolo, ma anche il Comitato scientifico, le Commissioni Escursionismo e TAM, affinché, sotto l'abile regìa di Gioirgio Brotto, presentino il meglio del "prodotto CAI", non ultima l'ampia documentazione informativa di Montagna Amica e Sicura.

Durante il festival verrà allestito un villaggio espositivo nel Parco di Villa Razzolin Loredan che sarà il cuore dell’evento. Lo spazio sarà dedicato agli operatori del settore turistico, slow tourism, sport system, enogastronomia a chilometro zero, enti ed associazioni, Comuni, Regioni ed Associazioni di categoria. Dal villaggio espositivo partiranno tutte le escursioni e le attività satellite collegate al Festival e sarà il punto di ritorno in cui trovare ristoro e relax.

Il CAI Veneto, insieme ad altre associazioni, offre gratuitamente l’occasione di scoprire il territorio di Asolo e della Pedemontana del Grappa e qui vi si trova il programma delle escursioni che nei prossimi giorni sarà ulteriormente arricchito.

Infine, il festival offre anche altre opportunità di svago e di incontro con importanti ospiti. Il programma dei workshop è già disponibile. Si potranno incontrare Roberto Parodi, giornalista specializzato in libri di viaggio e Direttore Responsabile del mensile Riders, Mirko Marchetti plurivincitore della Coppa del Mondo di Fotografia Naturalistica, Moreno Pesce sportivo divenuto famoso grazie ai risultati raggiunti con una protesi alla gamba, Andrea Pizzato noto blogger di viaggi, Valentina Facchin di Around & About Treviso.

Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati sul sito emozionivenete.it