NEWS
Corso Didattico Formativo "Leggere i paesaggi montani del Nord-Est"
7 aprile - 8 maggio 2021
Il paesaggio montano è un libro aperto che dobbiamo però imparare a leggere per apprezzarne fino in fondo la bellezza, l'unicità ed il valore.
Con questo intento le Sezioni CAI di MAROSTICA e BASSANO DEL GRAPPA, con il patrocinio e la partecipazione del COMITATO SCIENTIFICO VENETO FRIULANO E GIULIANO, organizzano questo corso, suddiviso in 5 lezioni e 2 uscite, che guida alla scoperta della montagna del Nord-Est e all'interazione millenaria dell'uomo con il suo ambiente naturale.
Ogni singolo paesaggio, che ammmamo stupiti durante un'escursione, è il frutto di un lavoro inesauribile che la natura ha compiuto in milioni di anni con infinita pazienza ma anche dell'opera incessante che le popolazioni qui insediate hanno messo in atto per ricavare, da questo habitat così severo, ciò che potesse loro garantire la sopravvivenza.
Saper decodificare questi segni, spesso ben evidenti ma non rilevati per mancanza di una chiave interpretativa, ci aiuta a capire meglio l'essenza delle nostre montagne e ci apre un mondo nuovo ed un modo diverso di apprezzarle.
È obbligatoria l'iscrizione entro mercoledì 31 marzo 2021 con versamento della quota da effettuarsi con bonifico intestato a:
CAI Bassano del Grappa ibanlT91H0859067140023000014671
causale: iscrizione corso "Leggere i paesaggi montani del nord-est" e inviare e-mail con allegato modulo di iscrizione e copia del pagamento bonifico effettuato a gianni.frigo.57@gmail.com