Eventi
CAI CONEGLIANO Convegno di Aggiornamento degli AE e degli ASE di VFG

La Commissione per l'Escursionismo Veneto-Friulano-Giuliana, in collaborazione con la Sezione di Conegliano del Club Alpino Italiano, organizza per SABATO 30 APRILE 2011 una giornata di aggiornamento per Accompagnatori titolati e per Accompagnatori Sezionali e Capigita.
L'incontro si svolgerà presso l'Auditorium "Collegio Immacolata", via Madonna 20, CONEGLIANO (TV) con il seguente programma:
ore 8:30: inizio registrazioni
ore 9:00: inizio dei lavori
ore 10:30 circa: coffee break
ore 14:00: conclusione della giornata.
L'aggiornamento vale come seminario tecnico-culturale obbligatorio 2011 per gli AE ai sensi dell'art. 38 del Regolamento (Direttore del seminario: Ronald Carpenter, ANE) e consiste nelle seguenti RELAZIONi:
Giuseppe Lavedini (OTTO Esc. VFG) - "La responsabilità nell'accompagnamento di gruppi"
Paolo Cignacco/Mario Privileggi (OTTO Esc. VFG) - "La conduzione di gruppi su vie ferrate"
Gian Pietro Berlato (Commissione Escursionismo dell'Associazione delle Sezioni Vicentine del CAI) - "Le coperture assicurative fornite dal CAI".
Per iscriversi è necessario inviare una mail indicante i dati dei partecipanti (Nome, Sezione, Qualifica CAI) al seguente indirizzo: scuola.escursionismo@libero.it
Per questioni organizzative le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 27 aprile 2011.
L'auditorium è raggiungibile in 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Conegliano, mentre i parcheggi per le auto si trovano lungo le vie Papa Giovanni XXIII, Veneto, J.F. Kennedy, Martiri Cecoslovacchi, a circa 5 minuti a piedi dalla sede del convegno.
Si ricorda che nei prossimi mesi sono previste anche due sessioni di aggiornamento tecnico-pratico su Materiali e Tecniche organizzate dall'OTTO Escursionismo VFG in collaborazione con la Commissione Materiali e Tecniche del CAI presso la Torre di Padova il 26 marzo ed il 22 ottobre (i dettagli saranno comunicati al più presto).
Si ricorda inoltre che a novembre termina il mandato dell'attuale OTTO, per cui a fine anno si svolgerà anche il Congresso degli AE che dovrà proporre le candidature per il rinnovo della Commissione.