20° Pelmo d'Oro 2017

Sabato 29 luglio Mel (BL) Giardino Palazzo Guarnieri

Mel, importante centro della Val Belluna, si appresta ad ospitare la XX edizione del Pelmo d’Oro. La cerimonia infatti avrà luogo nella suggestiva cornice del Giardino Palazzo Guarnieri sabato 29 luglio 2017 con inizio alle ore 10.30. Riceveranno il Pelmo d’Oro Il cadorino Ferruccio Svaluto Moreolo per l’alpinismo in attività, i fratelli agordini Bruno e Giorgio De Donà per la carriera alpinistica, la feltrina Daniela Perco per la cultura alpina. A Franco Perlotto sarà assegnato il Premio Speciale 2017 “Giuliano De Marchi” per la solidarità, mentre con una Menzione Speciale alla memoria si ricorderà Lorenzo Massarotto. Su proposta della Fondazione Dolomiti UNESCO è stato istituito il nuovo Premio Speciale Dolomiti UNESCO assegnato quest’anno a Sergio Reolon. La cerimonia sarà preceduta venerdì sera dall’incontro con Manrico Dell’Agnola e seguita sabato sera dal Concerto del Gruppo Corale Novecento con la presenza del Maestro Bepi De Marzi. Non mancherà l’angolo dedicato agli appassionati di filatelia per il consueto annullo speciale. Numerose iniziative faranno da cornice a questo evento : l’elenco completo è riportato nel pieghevole allegato.

comunicato_Pelmo_2017.pdf

pieghevole_Pelmo_2017.pdf