Ambiente montano e agricoltura d'alta quota: un'alleanza tutta al femminile

Sabato 21 ottobre 2017 a Feltre

Il Gruppo Tutela Ambiente Montano (TAM) della Sezione di Feltre del CAI, in collaborazione con l'Associazione "Il Fondaco per Feltre" ONLUS e col patrocinio del Comune di Feltre, organizza un incontro per discutere di agricoltura di montagna a conduzione femminile e del ruolo da essa svolto nella tutela, conservazione e valorizzazione socio-culturale dell'ambiente montano. Daniela Perco racconterà di storie di agricoltrici di terre alte e di passato agricolo nella montagna bellunese. Paola Berto parlerà della delicata interazione tra ambiente e agricoltura e di quale agricoltura può svolgere una funzione di conservazione del territorio montano. Infine Anna Kauber con le sue video-interviste proporrà le esperienze di donne dell'Appennino parmense che vivono di agricoltura. Le donne, molto spesso dedite ad un'agricoltura attenta all'impatto ambientale delle attività umane, saranno quindi le protagoniste di un pomeriggio di approfondimenti.  L'incontro si svolge nella Sala degli Stemmi - Piazza Maggiore di Feltre con inizio alle ore 15.30.

Leggi qui il programma completo